Dopo Silent Night, un’altro film di genere thriller/horror si unisce alla nostra lista di Film Alternativi per Natale. Questa volta si tratta di -2 Livello del Terrore. In realtà questa pellicola viene spesso passata in tv ma, dato che le vicende si svolgono proprio la notte della vigilia di Natale, abbiamo pensato di segnalarvelo nel caso in cui non vi fosse venuto in mente come film diverso dalle solite pellicole natalizie!
La protagonista è Angela (Rachel Nichols), una giovane donna in carriera sempre impegnata e soprattutto sempre in ritardo a causa del suo lavoro, anche la sera della vigilia! Quando finalmente è pronta per lasciare gli uffici, la sua auto non parte e l’introvabile custode ha chiuso dall’interno le porte d’ingresso dell’edificio che è rimasto deserto. L’unico ancora presente è il guardiano del parcheggio sotterraneo che, dapprima si dimostra disponibile e fin troppo gentile, per poi rivelarsi tutt’altro!
Il film riesce a generare abbastanza tensione grazie all’ambientazione buia e spoglia del parcheggio e alla figura squilibrata della guardia che viene ben interpretata da Wes Bentley. Dunque, inseguimenti al buio, un pazzo maniaco con un cane rabbioso al seguito, la disperazione di una bella e giovane donna in trappola e anche una piccola dose di sangue. Sono questi in definitiva gli elementi (classici) di un thriller che coinvolge e non stanca grazie ad un ritmo sempre costante. Nonostante la mancanza di novità sia dal punto di visto della regia che della sceneggiatura, -2 Livello del Terrore si presta ad essere una valida alternativa se si vuole passare un Natale insolito all’insegna della suspance.
In occasione della recensione abbiamo scoperto che in realtà questa pellicola è stata un vero flop sia al botteghino sia per la critica. Non che la cosa ci stupisca, visto che la maggior parte dei film da noi consigliati raramente mette in accordo positivamente pubblico e critica. Noi comunque continuiamo più obiettivamente possibile a darvi il nostro parere pur buttando un occhio a quello degli altri! Se volete farci conoscere anche il vostro, lasciate un commento!
Please comment with your real name using good manners.