State impazzendo nel tentativo di sterminare l’umanità con il Batterio in modalità brutale? Ci siamo andati vicino anche noi! Ma dopo vari tentativi siamo riusciti finalmente ad avere la meglio sulla cura!
Ovviamente quella che vi apprestate a leggere è solo un esempio di strategia che può risultare efficace o meno a seconda di molti fattori. In linea di massima comunque, prendendo spunto, dovreste riuscire a cavarvela. Cominciamo dunque!
- Come paese di partenza ci siamo affidati alla Cina.
- Abbiamo evoluto Aria 1 (-9), Aria 2 (-15), Acqua 1 (-11), Acqua 2 (-18) e Bioaerosol Estremo (-20).
- Spostandoci su Abilità abbiamo evoluto Resistenza Batterica 1 (-6), Resistenza Batterica 2 (-8) e Resistenza Batterica 3 (-11).
- Con un po’ di pazienza, dopo aver evoluto la Resistenza Batterica al massimo, dovremmo aver accumulato circa 70 punti DNA e avere circa metà della popolazione mondiale infetta. Con questi punti evolviamo Resistenza ai Farmaci 1 (-14) e Resistenza ai Farmaci 2 (-29).
- Visto che il continente africano è più resistente all’infezione, dopo aver accumulato un altro po’ di punti, evolviamo Resistenza al Calore 1 (-16) e Resistenza al Calore 2 (-28). Questo perché, aspettando che si contagi da solo, gli scienziati avranno il tempo di scoprire la malattia e partire con la cura.
- Saremo rimasti adesso con circa 30 punti. Nell’attesa che tutta la popolazione mondiale contragga il batterio, capiterà come sempre che alcuni sintomi si evolveranno autonomamente. Involvere il primo sintomo farà guadagnare 2 punti DNA, il secondo 1 punto DNA, il terzo nulla. La quarta volta che un sintomo si sarà evoluto spontaneamente, involverlo costerà ben 5 punti ma, considerando che per allora dovreste aver infettato quasi tutto il mondo, possiamo anche lasciarlo stare.
- Quando sarà apparso l’annuncio che al mondo non ci sono più persone sane, dovremmo aver sul nostro contatore circa 50 punti DNA.
- Adesso è il momento dei sintomi. Partendo da quello che, come detto in precedenza, si sarà evoluto spontaneamente possiamo evolvere gli altri più letali. Ad esempio: partendo da Tosse, evolviamo Polmonite (-3), Fibrosi polmonare (-7), Collasso organico totale (-30). Vi raccomandiamo di evolvere questi sintomi tutti di seguito senza aspettare, per non dare il tempo alla cura di partire.
- Per racimolare qualche punticino involviamo Bioaerosol Estremo (+2) e Acqua 2 o Aria 2 (+1). Involviamo anche Resistenza al Calore 2 (+2) e Resistenza al Calore 1 (+1).
- La cura sarà ovviamente già partita e avanzerà velocemente, usiamo quindi i punti a disposizione per rallentarla dapprima attraverso i sintomi, evolvendo ad esempio Insonnia (-5), Paranoia (-8) e (mano a meno che ci vengono assegnati altri punti) anche Coma (-26).
- In questo testa a testa tra il nostro batterio e la cura, riceveremo uno alla volta molti punti DNA. Usiamoli per evolvere Rimescolamento Genetico 1 (-24) e Rimescolamento Genetico 2 (-29).
- A questo punto la cura dovrebbe essersi stabilizzata intorno al 70%. Per darle l’ultimo freno evolviamo, con i pochi punti rimasti, un ulteriore sintomo difficile da curare come ad esempio Paralisi (-16).
- Ora bisogna solo aspettare che i pochi umani ancora in vita muoiano e avremo vinto!
Ultimo consiglio che possiamo darvi è di stare molto attenti soprattutto nell’ultima parte del gioco quando la cura avanza perché basta la minima distrazione o perdita di tempo per rovinare la partita.
Fateci sapere attraverso i commenti se la guida vi è stata in qualche modo d’aiuto, se avete qualche dubbio al riguardo o avete utilizzato una strategia diversa vincendo ugualmente!
Rimescolamento genetico 1 e 2 non conviene sbloccarli prima dei sintomi?? Così la cura avanza molto più lentamente… o mi sbaglio?
Dopo vari tentativi noi ci siamo trovati bene così. Puoi provare come dici, in caso facci sapere! =D
Funziona ma in modalità normale
In modalità brutale no?
grandi ragazzi volevo ringraziarvi per le vostre guide di plague che sono davvero uniche e,per una pippa come me in sto gioco, indispensabili.
Grazie David!
va alla grande!!! grandiiii
Grazie Andrea!
ragazzi, non riesco a finire il livello di difficoltà normale con il batterio….lo so che dovrebbe essere una stupidaggine, ma quando iniziano a cercare una cura anche se con tutti gli upgrade delle resistenze ai farmaci eccetera non riesco mai ad uccidere tutti…. un consiglio?
Ciao davide, la guida per la modalità brutale in teoria dovrebbe andar bene anche per la modalità normale. Comunque in generale vale il consiglio di non evolvere i sintomi prima che tutta l’umanità sia infettata. Puoi provare a seguire la guida per il fungo in modalità normale (http://www.mondoreview.it/games/come-vincere-a-plague-inc-stermina-lumanita-con-il-fungo-e-sblocca-il-parassita/) modificando però la trasmissione (acqua e aria per il batterio).
Questa strategia non funziona nemmeno in modalità casuale … la cura arriva tranquilla al 100% anche se rimescolo il dna
Ci spiace che tu non riesca, altri lettori sono riusciti. Ovviamente ogni partita non è mai uguale alle altre, infatti questa è solo una linea-guida mica le istruzioni! =D
Ragazzi, vi comunico che la “Resistenza batterica” in realtà si chiama Resilienza batterica, se potete correggete, comunque guida utile!
Incredibile ma non ci avevamo mai fatto caso! Grazie della segnalazione (e anche del complimento che fa sempre piacere)!
Mentre aspetto che l Islanda e la Groenlandia si. Contagino la cura arriva al100%
Anche evolvendo la resistenza al freddo?
Con la resistenza spendo molto dna
Purtroppo bisogna arrangiarsi e giocarsi la partita trovando il modo giusto, che non è sempre valido per tutte le partite avendo differenze. Soprattutto nella modalità brutale le nostre valgono come linee guida ma vanno opportunamente modificate di partita in partita.
Cie lo fatta ma ho fatto resistenza al calore e al freddo 1 per caso avete anche una guida al virus?
http://www.mondoreview.it/games/come-vincere-a-plague-inc-con-il-virus-modalita-brutale/
Per colpa di 100mila abitanti tra Groenlandia e Islanda ho perso…ho ammazzato tutti tranne loro che non si sono infettati ! Luridi eschimesi !
Scherzo Auhauh 😀 . ragazzi guida utilissima ce l’avevo quasi fatta !
Ho provato anche una strategia tutta mia sviluppando subito sintomi mortali ma ho ammazzato subito i 4 miliardi infettati e gli altri 2 miliardi erano ancora sani
Sei sulla buona strada allora! =D
Ah gia questo in modalità normale, nella brutale mi curano all’istante
ma solo a me quando iniziano a lavorare a una cura non dà tutti i punti che mi deve?
Guida bellissima, grazie altrimenti ne sarei uscito matto
Grazie mille ragazzi! ho provato ad usar questa guida in modalità normale.. Poverini son tutti morti in 500 giorni ahahahah 😉 Siete grandi ragazzi! Anche col virus ci son riuscito in modalità normale! Ora ucciderò tutto il mondo per la terza volta col fungo! (stavolta provo in brutale)
Dacci dentro! 😉
A me sopravvive sempre qualche persona 🙁
Sono 3 partite che provo a fare.
ma quanto ci mettono ad inferttarsi tutti??? a me rimane un sacco di tempo fermo al 99%
ioho provato seguendo tutto quello che avete consigliato… ho perso… la cura è andata avanti molto veloce e non sono riuscito a farmarla
Ci dispiace.
Mado ce i groenlandiani e gli africani occidentali non si sono infettati ma gli altri so crepati tutti…
Io ho provato più e più volte ma:innanzitutto quando devo involvere la trasmissione mi chiede di spendere punti,poi subito metto i sintomi(che sono tosse,polmonite e fibrosi polmonare e poi non mi bastano altri punti,la cura avanza veloce,non guadagno più punti,perdo 🙁
Con i batteri sono arrivato al 99% della popolazione infetta. Solo 1000 unità erano ancora sane, nessun morto e come ha toccato il 100% il batterio è stato scoperto…
Cioè non ho fatto altro che pensare al contagio.
Col virus invece nn ho trovato ancora la linea giusta , se aspetti troppo la cura parte a mille e non si ha troppo dna a contrastare.(almeno nelle prime due partite)
alla prosiima
Trovato linea col virus… in 561 giorni, cura al 20%, tre riconoscimenti e 29.000 punti.
ho fatto solo due involuzioni del virus . (In normale)
alla prossima
ottimo Gabry! 😀
A me quando devo involvere anzi che guadagnare punti li spendo, come mai?
nella modalità brutale è normale
La parte più facile dei funghi è contaminare tutti senza essere scoperto, ( molta pazienza ed usato due volte scarico di spore per caraibi e Madagascar) ma per ben tre volte mi hanno sradicato. .. poi da 138 DNA, ho aumentato sintomi anemia.. e quelli a lei correlati… difese fino rimescolamento genetico 2…
Si prepara battaglia con parassiti
alla prossima
Il parassita ..
aria e acqua fino al quinto stadio, resistenza al freddo 1-2 e nn ricordo il nome quello per aumentare l’infettivita’ due volte.
Molta pazienza poi dei 211 DNA massima anemia fino a raggiungere nello schema i polmoni. Difese iniziate quando cura al 2%.
rafforzamento genetico 2.
Strano ma erano talmente veloci le morti che la cura si è arrestata al 5%
2379 giorni 4 riconoscimenti e 54880 punti.
scoperto nuovo gene Rurofilo ora 10% di quelli scoperti.
alla conquista di Prione
grazie sempre cmq anche al vostro aiuto
Con il PRIONE, ho provato con l’attesa.
Aria1-2 Acqua 1-2 poi attesa ultimo caduto Canada. Poi come da vostri suggerimenti anemia al massimo fino a raggiungere coma. Contrasto cura fino a rafforzamento 3.
quattro riconoscimenti
tempo 5107 giorni
cura al 9%
Punti 31360
Scoperto Urbofilo geni al 13%
Alla volta di Nano-virus
Waw devo provarla subito!!
mettete le guide per megabrutale se riuscite. comunque non riuscivo a fare quel cavolo di virus, ma grazie alla vostra guida ce l’ho fatta. 😉
Grazie a voi ho finalmente completato il livello brutale! 1156 giorni e con un punteggio di 9900!
perfetto! Grazie per aver lasciato il commento! 😀
Ha funzionato alla perfezione, l’umanità si estinta con la cura solo al 63%.
Piccolo consiglio: per avere più punti DNA a disposizione per i sintomi si può anche non evolvere la resistenza al calore, anche se il contagio nei paesi caldi (soprattutto l’Africa) sarà più lenta.
Ottima guida, grazie 🙂
Grazie a te! ^^
niente da fare, in nessuna difficolta riesco a vincere, e si che tempo fa non avevo troppe difficolta.. seguo quello scritto, ho cambiato pure paesi.. riesco a contagiare TUTTI senza che la cura inizi, evolvo circa 5 sintomi (andando ovviamente verso il piu grave), scoprono la malattia ma la cura è velocissima, circa 1% ogni due giorni.. e i morti non salgono tantissimo, e gia tanto se arrivo a 1 miliardo.. bo!!!! sarà perche ho preso tutti i contenuti aggiuntivi?
ma perchè nonostante ho superato la modalità brutale ben 4 volte non mi fa passare al virus?
Grandiii!!!! Non riuscivo a superarlo….poi con questa tecnica favolosa ho bloccato la cura al 50% e ho vinto
Questa guida è stata veramente utile 😀 ringrazio tutti quelli che hanno lavorato su questa strategia infallibile!!!!
A me non ha funzionato e non so peechè, è cambiata la versione del gioco?
Io sono riuscito seguendo la vs guida ma partendo dalla Groenlandia
Grazie molto utile! Ha funzionato alla grande?
Fortuna è quando per sbaglio alla tua terza partita metti modalità brutale e vinci grazie a questa guida…
Comunque sia, la presenza di sintomi fa identificare più velocemente la malattia, vero? Quindi all’inizio conviene investire solo in contagio e in resistenza ai farmaci (?)
Si Giulia, in genere è così. La malattia viene scoperta con la comparsa dei sintomi e di conseguenza parte la ricerca della cura. Ci sono tuttavia delle eccezioni in cui il fatto che venga scoperta non è un ostacolo per la vittoria finale. Per dettagli puoi leggere le altre guide che abbiamo fatto per questo gioco. A questo link le trovi tutte: http://www.mondoreview.it/tag/plague-inc/
Ho utilizzato il metodo da voi descritto
Tutto alla grande anche se per sbaglio ho messo un punto su “Resistenza al freddo 1”
E non ho avuto abbastanza punti per acquistare “Rimescolamento Genetico 2”
Comunque morte globale in 1055 giorni con cura completata al 92%