Dopo Batterio e Virus, eccoci arrivati alla guida per vincere a Plague Inc. con il Fungo in modalità Brutale. Per visualizzare la guida per il fungo in modalità normale clicca QUI!
- Decidiamo per questa guida di partire dalla Cina, uno dei paesi con cui come forse saprete ci troviamo meglio.
- Mano a mano che guadagniamo punti DNA evolviamo Aria 1, Aria 2, Acqua 1, Acqua 2 e Bioaerosol Estremo.
- Adesso facciamo una lunga pausa per accumulare punti. Occupiamoci quindi solo di scoppiare le bolle arancioni che appariranno, monitorare il contagio attraverso i paesi ed involvere i primi tre sintomi che si evolveranno da soli durante la partita. Involvere il quarto sintomo costerebbe 5 punti DNA quindi, esattamente come avevamo fatto nel caso del Batterio Brutale, lo lasceremo stare.
- Dopo che il quarto sintomo si sarà autoevoluto dovremmo aver accumulato un centinaio di punti, con essi evolviamo tutti di seguito Resistenza ai Farmaci 1-2, Rimescolamento Genetico 1-2-3.
- Dato che la malattia non sarà ancora stata scoperta, attendiamo che il fungo contagi tutti i paesi del mondo. Non dovrebbe servire usare le spore perché con tanta pazienza prima o poi tutti i paesi vengono infettati e vale la pena aspettare che accada da sè perché tanto la malattia non verrà scoperta prima che altri sintomi si evolvano sempre in modo automatico. Se tuttavia dovesse rimanere un paese che proprio non vuole saperne di essere infettato, potete usare un livello di spore. Se invece i paesi sono molti di più, significa che durante la partita qualcosa è andato storto e allora tanto vale ricominciare da capo.
- Un problema del Fungo Brutale è che alcuni paesi, soprattutto quelli sviluppati, potrebbero restare con pochissimi infetti. Per sbloccare la situazione evolvete Resistenza al Freddo o/e al Calore (dovrebbe bastare il livello 1) a seconda dell’area a cui appartengono i paesi che sono bloccati nel contagio.
- A questo punto, qualche altro sintomo si sarà evoluto autonomamente quindi la malattia sarà stata scoperta e la cura comincerà. Dato che però procederà lentamente avremo tutto il tempo di far finire il contagio.
- Quando tutto il mondo sarà infetto, la cura dovrebbe essere arrivata intorno al 20%. Con i punti accumulati durante l’attesa quindi, evolviamo i sintomi. La cosa più intelligente per risparmiare punti è partire da quei sintomi già evolutosi da soli e arrivare da essi a quelli più letali. Ovviamente il consiglio è sempre quello di arrivare ad evolvere sintomi come il Collasso Organico Totale che provocherà decessi velocissimi che ci faranno anche guadagnare tanti altri punti con i quali evolveremo ulteriori sintomi che rallenteranno la corsa della cura.
- Se avrete fatto tutto per bene non dovreste avere problemi, considerate però che la pazienza (come quasi sempre in Plague Inc.) è essenziale.
Speriamo di aver spiegato bene il procedimento. Se qualche passaggio non vi è chiaro o se volete condividere con gli altri giocatori una tecnica diversa, lasciate pure un commento in basso!
Per restare aggiornati sulle prossime guide di Plague Inc. in Modalità Brutale seguiteci su Twitter o Facebook!
non ci riesco , qualcosa va sempre storto 🙁
Qual è il passaggio in cui le cose vanno in maniera diversa dalla partita d’esempio che abbiamo scritto?
Il più delle volte ci sono dei paesi che si infettano troppo lentamente (di solito angola e dintorni e Groenlandia) con una velocità dininfezione di hn paio di jnfetti ogni un oaio di giorni, anche se ho sviluppato Bio aerosol estremo ; se poi spendo punti x resistenza al calore 1 e freddo 1 poi non ho i punti x rendere abbastanza letale la malattia e quindi mi svilupppano la cura anche con rimescolamento genetico , cmq oggi ci riprovo e vi faccio sapere.
Ci sono riuscito , forse il motivo per cui non ci riuscivo era solo sfortuna. Aspetto la guida x il nano virus e x l arma biologica in modalità brutale 😉
Bene Fabio! Sì a volte, soprattutto nella modalità brutale, capitano queste cose un po’ a caso come l’accumulo dei punti che non è sempre uguale di partita in partita. Stiamo per pubblicare proprio adesso la guida per il Prione brutale quindi presto sarà anche il turno di Nano virus e Arma biologica! Alla prossima!
4 su 4 tentativi vani
seguo la guida passo-passo ma ogni volta non mi restano abbastanza punti per evolvere i sintomi, perché 1) evolvo entrambe le resistenza caldo/freddo 2) viene sviluppata la iCure (3 casi su 4).
non ho mai superato la soglia dei 300milioni di decessi
🙁
Ciao Girolamo, ma riesci ad accumulare un centinaio di punti dopo aver involuto i primi tre sintomi autonomi? Quei punti dovrebbero bastare. Comunque come abbiamo anche risposto nel commento sotto, spesso la riuscita della partita dipende dalle notizie che vengono fuori, proprio come è capitato a te. Anche noi abbiamo dovuto provare tante volte ma alla fine siamo riusciti.
Per curiosità abbiamo riprovato a fare una partita proprio adesso. Può essere una coincidenza, ma abbiamo vinto senza problemi.
Abbiamo ripercorso la guida passo passo a differenza del tratto “resistenza al freddo 1” che abbiamo evoluto quando mancavano due paesi da contagiare.
Dopo il primo centinaio di punti, accumulati prima che il quarto sintomo si evolvesse, ne abbiamo accumulati altri 40 semplicemente scoppiando le bolle rosse e arancioni. Con questi 40 punti siamo riusciti ad evolvere sintomi mortali partendo da Anemia che si era evoluta da sola, quindi abbiamo evoluto in ordine: emofilia, emorragia interna e shock emorragico. Dai decessi ci sono arrivati altri punti con i quali abbiamo fatto indietreggiare la cura evolvendo insonnia, paranoia, convulsioni e follia. La cura si è arrestata intorno al 60%.
Da qui ci è stato aggiunto 1,2 punti al secondo e con questi abbiamo continuato (più per sfizio che per altro) ad evolvere anche Tosse, Polmonite e Fibrosi polmonare. Tutti morti e partita vinta (nonostante il dispositivo iCure).
Morale: provare, provare e riprovare e all’occasione personalizzare un po’ la tattica (che non è mai assoluta) a seconda di che strada prende la partita!
Facci sapere se alla fine riesci! =D
ho rifatto di nuovo tutto quanto riseguendo i vostri suggerimenti.
ho ucciso tutti tranne i caraibi con ZERO infetti :'( e nonostante avessi usato anche una spora per infettarli
domani prendo l’aereo e ci porto un sacchetto di porcini.
ahahah è tosta!
sono ancora qua eh. come un gatto attaccato ai co[RUMORE DI PIATTI ROTTI]. non mollo mica.
rifaccio tutto quanto, seguo i consigli e sicuramente c’è qualcuno alle OMS che deve aver fatto la spia perché la cura è partita prima della 4^ evoluzione dei sintomi e non avevo abbastanza punti dna per il rimescolamento genetico 🙁
la tecnologia mi naviga contro.
forse ci riesco prima di natale.
del 2176.
Girolamo, comunque se dai un’occhiata su youtube ci sono moltissimi video con le soluzioni. L’unico problema è che sono in inglese. Se avessimo un po’ di tempo elaboreremmo una strategia alternativa a questa ma in questi giorni non ci è possibile.
ragazzi sia chiara una cosa, io la butto in ridere perché si tratta di un gioco, ma massimo rispetto per voi che ci avete perso tempo a) per trovare la soluzione b) per pubblicarla su un sito, il tutto GRATIS. ad majora
Ci sta tutto il gioco e ci fa piacere, vai tranquillo!=D
Pur seguendo tutto non riesco a vincere; aspettando che si evolve il quarto sintomo la malattia viene scoperta. Come posso fare?
Se hai letto gli altri commenti, saprai che ogni partita è diversa dall’altra e che le nostre sono linee guida. Bisogna sempre metterci del proprio e modificare la strategia a seconda di quello che capita di partita in partita. Altrimenti che gioco di strategia sarebbe! =D
ci sto giocando ora e credo di vincere. la cura arriverà ma il mondo intero è infetto
anziché spendere inutilmente punti per il rimescolamento genetico conviene involvere tutti i sintomi che si autoevolvono. rispiarmi punti DNA e la cura neanche comincia
Ciao Raymark! Se le cose non sono cambiate (dato che non ci giochiamo da un bel po’) nella modalità brutale (quella a cui si riferisce l’articolo come puoi ben vedere dal titolo) quando involvi i sintomi ti vengono sottratti punti DNA. Invece nella modalità normale li ricevi indietro.
consiglio di vincere prima in modalità normale in modo da sbloccare geni modificati che danno bonus. io ho sbloccato un gene che non fa aumentare i costi del involuzione xD in pratica non ho avuto sintomi fino alla totale infezione…
L’ho appena fatto, sono riuscito a tenere al 18% però prima di contagiare tutti ci ho messo un bel po’ di tempo 2087 giorni per distruggere la razza umana con un punteggio totale di 31170 punti……
ovviamente al 18% è la cura…
Non so perchè ho seguito i tuoi consigli ma non c’è l’ho fatta comunque 🙁
Può succedere, durante la partita influiscono molti fattori che possono cambiare l’esito. Non resta che riprovare e metterci un po’ del proprio. è un gioco di strategia dopo tutto!
Non c’è la faccio proprio ogni volta che infetto tutto il mondo non ho più punti per andare avanti visto che gli ho spesi per infettare la Groenlandia Tra poco la bombardo con una bomba atomica
io ho notato che in modalità brutale al contrario di come è detto da voi i sintomi dopo il terzo costano da 1 punto DNA in sù. Dopo vari tentativi nel modo detto da voi ho scoperto ciò ed involvendo i primi 3 sintomi più altri 3 dopo sono riuscito a vincere utilizzando il rimescolamento genetico mentre la cura era quasi completa. Lascio qui l’elenco dei passaggi:
1-Inizio in Cina
2-Acqua1-2, Aria1-2, Bioaerosol Estremo
3-Aspettare i 100 punti involvendo i primi 3/4 sintomi
4-Evolvere resistenza al freddo 1 e resistenza ai farmaci 1
5-Aspettare l’infezione totale del mondo, nel frattempo si evolvono il 4°,5° e 6° sintomo che involviamo tutti.
6-si evolve il 7° sintomo che non involviamo
7-La malattia viene scoperta
8-Evoluzione di sintomi Cisti (se non già evoluto automaticamente) ed in seguito ascessi per aumentare l’infettività
9-Aspettare circa il 20% della cura per essere sicuri che quasi tutto il mondo sia infetto
10-Mettere i sintomi malattia sistemica, coma ed insonnia
11-se la cura sale troppo velocemente evolvere paralisi o paranoia
12-evolvere il collasso organico totale.
13-con le numerose morti guadagneremo molti punti DNA evolvendo quindi altri sintomi come convulsioni e follia per rallentare la cura e se la situazione è grave e la cura è troppo avanti usare i numerosi punti DNA per il rimescolamento genetico, di questo ne evolveremo uno ogni volta che la cura è vicina al completamento.
14-L’UMANITA’ E’ STATA SRADICATA 😉
Spero di essere stato d’aiuto 😀
A presto! 🙂
Ciao Samuel, grazie del contributo. Ogni partita è di norma soggetta a variabili. Inoltre le nostre guide sono di un po’ di tempo fa. C’è quindi anche la possibilità che coi successivi aggiornamenti siano state apportate modifiche. Quindi contributi come il tuo sono sempre di aiuto a tutti. 😉
io avrò provato almeno 6 volte, salvando in mezzo e cambiando cose nella stessa partita ma mi succede sempre la stessa cosa, non ho abbastanza punti per evolvere sintomi altamente mortali. Adesso proverò a seguire la tecnica che ha commentato un utente sotto questa guida. Apprezza comunque molto il vostro tempo dedicato a queste guide, ma soprattutto apprezzo che siete comunque attivi nei commenti quando questa guida è stata scritta nel 2014!!!
Ovviamente sarà anche perché queste guide sono un pò vecchiotte che non funzionano al 100%, dati gli update che sono usciti.
Grazie di tutto!
Con la tecnica di Samuel sono riuscito a vincere senza alcuna difficoltà, ho ucciso tutti quando la cura era solo al 34%! Per fare questo ho usato un gene che da punti DNA extra per l’involuzione.
Grazie Francesco. Si le guide sono un po’ vecchiotte e non le abbiamo aggiornate in quanto abbiamo smesso di seguire i vari update. Diciamo che possono essere usate come punto di partenza poi sta ai giocatori trovare la strada migliore.
Potreste fare la nuova modalità cioè la megabrutale
Queste guide sono un po’ datate e non seguono gli aggiornamenti sucessivi alla data di pubblicazione. Comunque vedremo se riusciamo