Prima di tutto, chiediamo scusa per il ritardo. Nella guida Come vincere a Plague Inc. con il Parassita e sbloccare il Prione vi avevamo rimandato ad un prossimo articolo per sbloccare il Nano-Virus. Per un errore di distrazione, abbiamo saltato questo passaggio e siamo passati direttamente alla guida Come vincere a Plague Inc. con il Nano Virus e Sbloccare l’Arma Biologica.
Ed eccoci quindi con questa nuova guida per vincere con il Prione e Sbloccare il Nano-Virus! Tenete in mente i soliti tre consigli, ovvero:
- Scegliete un Paese povero.
- Se un sintomo si evolve da solo senza usare punti DNA involvetelo subito.
- Prima di evolvere i sintomi aspettate di aver infettato tutto il mondo.
La procedura è simile a quella utilizzata con il Parassita, ma vediamola nei dettagli.
- Selezioniamo la modalità Normale, scegliamo il Prione, rinominiamolo e scegliamo il primo Paese da infettare. Noi ci affidiamo al caro e fedele Egitto.
- Il contagio all’inizio sarà ovviamente molto lento; quando avremo infettato almeno un migliaio di persone evolviamo la trasmissione. Per questa partita di prova abbiamo scelto in quest’ordine: Aria 1, Aria 2, Acqua 1, Acqua 2 e Bioaerosol Estremo.
- In poco tempo dovremmo aver superato un milione di infetti, allora evolviamo la resistenza alla cura. Sempre riferendoci alla nostra partita di prova per scrivere l’articolo abbiamo evoluto in ordine: Resistenza ai Farmaci 1, Resistenza ai Farmaci 2, Rimescolamento Genetico 1, Rimescolamento Genetico 2 e Rafforzamento Genetico 1.
- Adesso accumuliamo punti DNA e aspettiamo al solito che tutta l’umanità sia infettata, involvendo eventuali sintomi autonomi. Pur essendo riusciti ad infettare Groelandia e Islanda il contagio era lentissimo, quindi abbiamo evoluto la Resistenza al Freddo 1 e 2. Se avete abbastanza pazienza potete risparmiarvi questi punti.
- Quando sullo schermo leggeremo il messaggio “Al mondo non ci sono più persone sane”, sarà arrivato il momento di evolvere i sintomi. A questo punto del gioco avevamo raccolto per la precisione 49 punti e abbiamo evoluto i sintomi nella seguente maniera: Anemia (-2), Emofilia (-4), Emorragia Interna (-14), Shock Emorragico (-26).
- Rimasti con pochi punti (per la precisione 3) abbiamo cominciato ad involvere la trasmissione. Intanto, con l’aumentare dei morti vengono assegnati altri punti DNA.
- Abbiamo continuato ad evolvere Insonnia (-6), Paranoia (-9), Infiammazione (-11), Paralisi (-17), Coma (-29) e per finire Collasso Organico Totale (-37).
- A questo punto della nostra partita la cura è ancora molto indietro e mancano meno di mezzo milione di persone in vita quindi possiamo stare tranquilli e aspettare che la malattia segua il suo corso. Ricordatevi ovviamente di scoppiare le Bolle Blu della cura!
Come sempre saremo felici di rispondere ai vostri commenti per provare a risolvere eventuali dubbi o problemi. Vi invitiamo inoltre a condividere l’articolo se vi sarà stato in quale modo utile e a seguirci su Facebook o Twitter!
Scusami, io non riesco a far morire velocemente le persone con i sintomi che hai scritto tu, e perdo poiché la cura arriva al 100% con ancora tanti infetti che nn muoiono. É la 19ma volta che provo…consigli?
In che modalità giochi? questa è una guida per la modalità semplice, non è che giochi in brutale?
no in fatti, ho giocato in modo praticamente identico ma la cura e’ andata velocissimo! Sono riuscita a uccidere solo 1milione di persone prima che arrivasse a 100 e durante tutta a morte non ho ricevuto nemmeno un punto dna!
🙁
Ho vinto con 1788 giorni e la cura al 98%. Che fortuna ahahah