In questo articolo avevamo parlato di Plague Inc un gioco per iOS e Android in cui lo scopo é quello di creare un virus mortale capace di sterminare l’umanità.
Se questo genere vi stuzzica ma non avete un dispositivo mobile sul quale scaricare il videogame, abbiamo trovato Pandemic 2, che è possibile giocare direttamente in flash col browser senza installare niente sul computer.
Possiamo giocare subito cliccando su uno di questi link:
Pandemic II – Pandemic II (alternativo)
Vediamo come è strutturato il gioco:
- Aspettiamo il caricamento e clicchiamo su “Play”, attediamo quindi la fine della presentazione e clicchiamo sotto su “New Game”;
- Dovremo ora scegliere tra le due modalità che ci vengono proposte: “realistic” sarà il gioco completo, più lungo (può durare anche molto tempo) e con tutte le sue componenti (c’è anche la possibilità di salvare la partita), “relaxed” invece è ideale se vogliamo fare una partita veloce, non saranno presenti tutti gli elementi e il gioco sarà più corto;
- Ora dobbiamo scegliere il tipo di infezione, divisa in virus, batteri e parassiti. Questa sarà una delle prime decisioni importanti, infatti, ogni tipo di infezione ha i suoi pro e i suoi contro:
- Adesso dobbiamo solo dare il nome alla malattia e si parte!
- Ci ritroveremo di fronte ad un planisfero della terra, sulla sinistra avremo le ultime notizie mentre sul planisfero stesso sono indicati i paesi, gli aeroporti, i porti e gli ospedali. Vedremo anche le rotte aeree e navali. Cliccando su ogni nazione potremo leggere le informazioni della nazione stessa, queste informazioni evolveranno durante il gioco, potremo così vedere se ad esempio il paese ha chiuso gli aeroporti, se ci sono infetti o morti, eccetera;
- Nella parte inferiore abbiamo gli altri menù di gioco e la barretta dove è possibile selezionare il tempo, scegliendo tra 3 velocità. Quello che più ci interessa è “Disease”: è da qui infatti che avremo accesso al pannello da dove potremo evolvere il nostro virus per permettergli di combattere le contromisure che verranno prese dai vari paesi. Potremo decidere i sintomi della malattia, come viene trasmessa, la sua resistenza alle cure, eccetera;
- Lo scopo del gioco è quello di riuscire a mantenere la malattia poco visibile e sempre più infettiva.
Consigli: cerchiamo di mantenere i sintomi della malattia nella norma inizialmente, quindi tosse e starnuti, e sopratutto non rendiamola subito mortale e distruttiva, infatti dobbiamo aspettare che gli infetti dal primo focolare della malattia si spargano per il mondo per puntare alla vittoria (sterminio totale). Se non faremo così ma punteremo a rendere l’infezione da subito letale, i paesi prenderanno alla svelta le contromisure chiudendo porti e aeroporti. Se rimarranno tagliati fuori dal resto del mondo non avremo più possibilità di infettarli.
Il gioco è molto carino e offre molto di più di quello che ci si può aspettare da un game in flash, vi invitiamo quindi a provarlo ed a lasciarci un commento se volete.
NDR: siamo costretti a chiudere momentaneamente i commenti su questo articolo in quanto stiamo ricevendo una quantità abnorme di spam su questa pagina, appena il problema sarà risolto li riapriremo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.